Regole della casa

 Obblighi dell’Ospite:

– Conformità alle norme: L’ospite è tenuto ad attenersi scrupolosamente a tutte le regole e le disposizioni stabilite dal proprietario in relazione all’utilizzo/ al godimento della struttura. 

– Occupazione massima: L’ospite si impegna a rispettare rigorosamente il numero massimo di persone autorizzate ad alloggiare nella struttura e a non consentire l’ingresso di ulteriori ospiti senza previa approvazione scritta da parte del proprietario.

– Rispetto della quiete: L’ospite è tenuto ad adottare un comportamento rispettoso nei confronti dei residenti circostanti, evitando la produzione di rumori che possano alterare la quiete e osservando scrupolosamente i regolamenti relativi alla quiete stabiliti dal proprietario.

– Divieto di fumo: Conformemente alla politica non fumatori della struttura, è proibito fumare negli ambienti interni.

–  Animali domestici: Non è  consentito ospitare animali domestici, l’ospite sarà tenuto a rispettare tale divieto.

– Sicurezza e procedure di emergenza: L’ospite è tenuto ad attenersi rigorosamente a tutte le procedure di sicurezza stabilite dal proprietario per l’utilizzo degli impianti di sicurezza, inclusi sistemi d’allarme antincendio, estintori e percorsi di evacuazione in caso di emergenza.

– Politica di cancellazione: L’ospite sarà tenuto a rispettare integralmente la politica di cancellazione stabilita dal proprietario al momento della prenotazione.

– Responsabilità per Danneggiamenti: L’ospite sarà ritenuto responsabile per qualsiasi danno arrecato alla casa vacanze, agli arredi o alle attrezzature, sia intenzionalmente che per negligenza. In caso di danni causati dall’ospite durante il soggiorno, questi si impegna a coprire completamente i costi di riparazione o sostituzione dei danni causati. Il costo dei danni verrà addebitato sulla carta fornita dall’ospite durante la fase di prenotazione.

Esclusione di responsabilità per le azioni del cliente: La struttura non sarà ritenuta responsabile per qualsiasi azione, comportamento o attività intrapresa dall’ospite durante il soggiorno all’interno della struttura. L’ospite riconosce che tutte le attività svolte all’interno della proprietà sono di sua esclusiva responsabilità. Inoltre si impegna a mantenere un comportamento responsabile ed al rispetto delle leggi locali, regionali e nazionali durante la permanenza in struttura. Qualsiasi violazione di legge da parte dell’ospite sarà esclusivamente a carico di quest’ultimo e potrebbe essere soggetta a provvedimenti legali o sanzioni comminate dalle autorità competenti.

– Sorveglianza con telecamere negli spazi condominiali: Si informa l’ospite che la struttura è dotata di sistemi di videosorveglianza con telecamere posizionate esclusivamente negli spazi condominiali esterni alla struttura. Tali telecamere sono installate per motivi di sicurezza e sorveglianza del perimetro e non sono destinate ad essere utilizzate per monitorare gli ambienti interni destinati al soggiorno degli ospiti. Si sottolinea che il trattamento delle immagini raccolte tramite queste telecamere è effettuato nel rispetto delle disposizioni in materia di protezione dei dati personali e della normativa vigente in materia di privacy. Le registrazioni delle telecamere saranno conservate solo per il periodo strettamente necessario ai fini della sicurezza della struttura.

Diritti dell’Ospite:

– Accesso alla casa vacanza: L’ospite ha il diritto di accedere alla casa vacanza nell’orario concordato per il check-in, a meno che non siano stati stipulati accordi diversi con il proprietario.

– Sicurezza e servizi: L’ospite ha il diritto di soggiornare in un ambiente sicuro e privo di pericoli. Eventuali problematiche legate alla sicurezza o al funzionamento degli impianti saranno tempestivamente segnalate al proprietario.

– Riservatezza: L’ospite ha il diritto alla riservatezza durante il soggiorno, e il proprietario garantirà il rispetto della privacy dell’ospite.

– Rimborsi e servizi inclusi: L’ospite ha il diritto di ricevere tutti i servizi e le comodità inclusi nella prenotazione e di ottenere eventuali rimborsi o compensazioni, se previsti, in conformità con la politica della struttura.

– Supporto e assistenza: L’ospite ha il diritto di ricevere supporto e assistenza da parte del proprietario o di un responsabile designato in caso di necessità durante il soggiorno.

Si fa notare che il presente regolamento, che comprende gli oneri e i diritti dell’ospite, deve essere rispettato al fine di garantire un’esperienza soddisfacente e armoniosa per tutte le parti coinvolte.

it_IT